Catalog

Manufacturer

Porto

Porto There are 3 products.

Subcategories

Showing 1 - 3 of 3 items

Vendita porto online, preziosità portoghese

Il nostro portale si occupa anche della vendita di Porto online ed eccone alcuni esempi:
Barros porto Tawny: seducente, ricco ed elegante, questo eccezionale Porto grazie alll'ottima ossidazione si presenta con un bel color rubino • Porto white Ramos Pinto: dai colori citrino e oro che svela gusti e sapori di frutta matura, da servire fresco, e ottimo come vino da aperitivo

Barros porto 10 years Tawny: simile allo champagne, dal sapore pescato; piccante, dall'aroma vanigliato e riccamente gratificante, un porto assolutamente da provare.

Il Porto è un vino liquoroso portoghese, e prende il nome da Oporto, cittadina sita a circa 100 chilometri a est della città di Porto.

La caratteristica principale del Porto è data dalla sua fermentazione incompleta, chiamata “mutizzata”, grazie alla quale il Porto risulta dolce, caratteristica fondamentale di questo vino. I vini Porto sono prodotti sia bianchi e sia rossi: i primi sono a base di uve Códega, Gouveio, Malvasia Fina, Rabigato e Viosinho; al contrario per i Porto rossi si utilizzano le uve Touriga Nacional, Tinta Barroca, Tinta Roriz , Tinto Cão e Touriga Frances.

Inoltre possiamo distinguere sette categorie di vino porto: il Bianco il Ruby, il Tawny, che sono i più comuni, per arrivare a quelli più pregiati, ovvero il Tawny invecchiato, il Colheita, il Late bottled vintage e il Vintage, che può essere considerato il più rinomato e pregiato tra tutti i vino Porto, visto e considerato che è prodotto solamente in determinate annate e in quantità limitate e soprattutto prodotto nelle migliori zone del Portogallo. Per la vendita online di Porto, quindi, navigate la nostra sezione dedicata e sicuramente troverete il prodotto che fa per voi.