Catalog

Categories
Manufacturer

Sherry

Sherry There are 2 products.

Subcategories

Showing 1 - 2 of 2 items

Sherry online, qualità spagnola

Presso il nostro portale online potrete una vasta gamma di Sherry online. Lo Sherry è un vino liquoroso della Spagna., in spagnolo detto anche “Jerez”, dal nome della città di Jerez della Frontiera,nei pressi dello stretto di Gibilterra.

I migliori vigneti si trovano su terreni chiamati in spagnolo “albarizas ”,ovvero terreni di ottima qualità, situati soprattutto a Nord-Ovest di Jerez, che si caratterizzano per il loro colore chiaro determinato al carbonato di calcio.

Lo sherry è prodotto maggiormente a partire da uve di tipo “Palomino”, da quelle di tipo “Pedro Ximénez” e da quelle“Moscatel”.

La bevanda spagnola si differenzia dagli altri vini per il processo di lavorazione, lungo ed elaborato, infatti è considerato uno dei vini più difficili da produrre.

Oltre ad essere difficile da produrre, lo sherry è problematico anche da classificare, ciò che è certo, è che tutti i vini Sherry sono classificati in conformità a due macro categorie:il fino e l'oloroso. Gli sherry fini sono estremamente delicati e dal colore chiaro, secchi e con una gradevole acidità, al contario gli sherry olorosi sono robusti dai colori più scuri, e sono disponibili sia secchi e sia dolci.

All'interno di queste due macro categorie sono raggruppati sette diversi tipi di Sherry: il Manzilla, il Fino, l'Amontillado, il Palo Cortado, l'Oloroso, il Cream ed infine il Pedro Ximénez, ognuno di essi possiede delle caratteristiche uniche ed inimitabili.

Di seguito potrete visionare alcuni dei migliori sherry disponibili online:
Barbadillo solear sherry-Manzanilla: stile rustico dal profumo gradevole, al palato è morbido e armonico, con sentori di whisky, sottile salsedine e camomilla; da servire ben freddo, è l'accompagnamento ideale per una vasta gamma di antipasti come prosciutto crudo, carciofi, asparagi, zuppe fredde e calde, pesce e crostacei.
Barbadillo la cilla pedro ximenez sherry: si caratterizza da un bel colore dorato intenso, da una texture ricca e succulenta con sentori di uva passa e noci, una buona alternativa al classico vino da dessert.