Catalogo

Categorie
Produttore

Liquori

Vendita Liquori Online nel Nostro Negozio Web

Liquori Ci sono 7 prodotti.

Sottocategorie

Mostra 1 - 7 id 7 prodotti

Vendita liquori online

Il nostro portale si dedica con passione anche alla vendita liquori online. Ecco alcuni esempi:
Liquore mirtilli di bosco in grappa: si caratterizza da un bel rosso intenso e dall'inconfondibile aroma fruttato con sentori di mirtilli dibosco
Liquore fragoline di bosco: si contraddistingue da un bel rosso chiaro e da un forte aroma di fragoline di bosco
Liquore mela verde: presenta un colore leggermente torbido ed un dolce profumo di mela acerba, intenso e allo stesso tempo equilibrato, il sapore è dolce con una gradevole acidità

Il liquore è una soluzione a base di zucchero ( 100 g/l), alcol minimo del 15% in volume e sostanze aromatiche e può essere preparata a caldo o a freddo.

Il primo liquore deve la sua nascita agli arabi che insegnarono agli europei il metodo della distillazione, grazie alla quale furono elaborati i primi elisir.

La diffusione di liquori si espanse grazie ai frati che impararono a lasciare in infusione radici piante e frutti cosi per poterne estrarre le essenze, è cosi che fecero la comparsa i primi digestivi, utilizzati dunque più per guarire che per piacere.

I nostri liquori online si distinguono principalmente in tre categorie: i liquori naturali, i liquori di fantasia, e i liquori creme; i primi si caratterizzano da un determinato particolare aroma (es. anice, ciliegia, limone), i secondi non presentano uno specifico aroma, formate dunque da diversi ingredienti, mentre gli ultimi sono caratterizzati da una bassa gradazione alcolica rispetto agli altri e dall'aggiunta di zucchero fino alla massima concentrazione.

Moltissime volte liquori e distillati vengono confusi tra di loro, ma essi hanno delle tecniche produttive ben differenti: i liquori sono soluzioni ottenute per unione di alcol di origine agricola con oli essenziali mentre i distillati, sono ottenuti per distillazione, e soprattutto senza aggiunta di zucchero ed aromi.

I liquori vengono solitamente bevuti dopo i pasti, e possono essere serviti in bicchieri a stelo piccoli o in particolari bicchieri da cocktails; per assaporarne al meglio l'aroma, il liquore andrebbe servito con ghiaccio o a temperatura ambiente. Nel nostro sito trovate una ricca vendita online dei liquori più squisiti del web.