PINODISE' VINO LIQUOROSO Visualizza allargata

PINODISE' VINO LIQUOROSO - 0,75L - Conta di Castaldi

8000123005410

PINODISE' VINO LIQUOROSO - 0,75L - Conta di Castaldi

Maggiori dettagli

28,00 € tasse incluse

  • CONTADI CASTALDI PINODISE' Vino liquoroso

    Questo vino liquoroso è ottenuto dall’accostamento tra un prestigioso brandy, invecchiato due anni, e il mosto di uve Chardonnay selezionate nei vigneti della Franciacorta e raccolte a piena maturazione.
    Il mosto ottenuto da una spremitura soffice, dopo una breve macerazione, riposa per 5-6 giorni in vasche d’acciaio a temperatura controllata, prossima a zero gradi. Successivamente, in una fase che precede la fermentazione, al mosto viene aggiunto brandy nazionale sino ad ottenere una gradazione finale pari a 15,5 gradi alcolici. Il colore è giallo, dorato e intenso con sfumature ambrate. Di grande e complessa intensità aromatica, si apre all’olfatto con eleganti sentori floreali, aromi di frutta, erbe aromatiche, spezie e uva sultanina. La sensazione si ritrova in bocca dove il Pinodisé stupisce per l’equilibrio e la morbidezza, con note dolci di miele e di eucalipto.

    Si presta ad essere servito sia come aperitivo, sia come ideale accompagnamento per paté, formaggi dal sapore deciso e dessert al cioccolato. Come aperitivo si consiglia di servirlo ad una temperatura di 6-7°C, mentre in abbinamento a formaggi e dessert è preferibile servirlo ad una temperatura superiore (13-15°C).

  • Peso 0,75 L
    Regione Lombardia
    Tipologia Bianco liquoroso
    Produttore CONTADI CASTALDI

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

10 prodotti nella stessa categoria