GROPPELLO GARDA DOC CLASSICO 2011 Visualizza allargata

GROPPELLO GARDA DOC CLASSICO Rosso - Provenza

8016729131002

GROPPELLO GARDA DOC CLASSICO 2011 Rosso - Provenza

Maggiori dettagli

9,10 € tasse incluse

  • PROVENZA GROPPELLO GARDA DOC CLASSICO 2011

    Vitigno: Groppello.
    Fragranza: L’olfatto si riempie di vinose sensazioni, fragola, piccola frutta e rose rosse carnose, il gusto preciso, netto spicca per beva e pulizia, sapidità ed equilibrio tra morbidezze e fresca acidità.
    Volume alcolometrico: 13% Vol
    Temperatura di servizio: 16 - 18° C
    Accostamenti: Primi piatti con sughi leggeri, carni bianche arrostite o rosse grigliate, formaggi a pasta semidura di media stagionatura e perchè no, merende di pane e salame.

    Nella parte più occidentale del Lago di Garda, la Valtenesi, troviamo tra le varietà allevate una che spicca per particolare capacità di ambientazione, grande potenzialità espressiva e decisa qualità nel processo di vinificazione: è il Groppello, nelle sue moltepilici varietà, Groppellone e in quella che forse è identificata come la più vocata, la varietà Gentile di Mocasina.

    È un’uva autoctona che trova in quest’area climatica una situazione di ambiente adatta ad esaltare le sue migliori caratteristiche. La struttura non possente conferisce eleganza, lunghezza e grande beva, l’acidità e soprattutto la sapidità del sorso, equilibrio, piacevolezza e ritmo.

  • Peso 0,75 L
    Regione Lombardia
    Tipologia Rosso
    Produttore PROVENZA

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

1 prodotti nella stessa categoria