RUINART BRUT, CHAMPAGNE Visualizza allargata

CHAMPAGNE BRUT - 0,75 L - Ruinart

CHAMPAGNE BRUT - 0,75 L - Ruinart

Maggiori dettagli

Prodotto non disponibile

57,00 € tasse incluse

  • RUINART BRUT, CHAMPAGNE

     UVE: Assemblaggio costituito al 40% di Chardonnay, al 57% di Pinot Noir e al 3% di Pinot Meunier comprendente dal 20 al 25% di vini di riserva delle due annate precedenti.

    VINIFICAZIONE: • Vendemmia manuale • Fermentazione alcolica in tini di acciaio inox termoregolati • Fermentazione malolattica

    ZUCCHERI: Dosaggio: 9 g/l

    NOTE DI DEGUSTAZIONE: Veste brillante e limpida di colore giallo con riflessi dorati. La luminosità è notevole, l’effervescenza sostenuta, con un perlage molto persistente.

    AL NASO: All’esordio il vino si presenta fine e fresco, fruttato, contraddistinto da note di frutti a polpa bianca (pera, mela renetta), di albicocca, ma anche di nocciole e di mandorle fresche. Alcune note floreali e speziate conferiscono una ulteriore complessità. Il secondo esame olfattivo rivela un’intensità rilevante, su un fondo più improntato agli aromi di brioche e biscotto.

    AL PALATO: L’attacco al palato è molto nitido. Il vino è equilibrato, assai rotondo e polposo, con un attacco caratterizzato da aromi di frutti maturi (regina claudia e pescanoce). Il finale è lungo, il dosaggio ben integrato lascia il posto alla freschezza caratteristica dello Chardonnay, molto presente nell’assemblaggio.

  • Peso 0,75 L
    Regione Champagne
    Produttore RUINART
    Tipologia Champagne

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

1 prodotti nella stessa categoria