Elenco dei prodotti per la marca LA FIOCA

LA FIOCA

Era il 1956 quando Orazio Gatti creò le prime bottiglie di “Pinò”, vino bianco o rosso derivante dalla vinificazione di uve Pinot Bianco e Pinot Nero ottenute dal vigneto sito in Nigoline di Corte Franca, denominato “La Fiòca”, dalla forma, a falce, e volto a sud...

LA FIOCA

Era il 1956 quando Orazio Gatti creò le prime bottiglie di “Pinò”, vino bianco o rosso derivante dalla vinificazione di uve Pinot Bianco e Pinot Nero ottenute dal vigneto sito in Nigoline di Corte Franca, denominato “La Fiòca”, dalla forma, a falce, e volto a sud.
Da allora il figlio Sergio e il nipote Massimiliano hanno cercato di far tesoro dell’esperienza del fondatore e, selezionando i terreni, le piantagioni, le materie prime, perfezionando le tecniche e gli impianti, creando le strutture migliori, sono alla continua ricerca della migliore qualità.

Collocata su una munifica collina a Nigoline, ai piedi del Monte Alto, è volta a sud est, ma vede le alpi, il lago d’Iseo, la Franciacorta centro orientale, la pianura e – così è lo stile Franciacortino – i più vocati vigneti di proprietà. E’ composta dalle abitazioni dei proprietari, dagli uffici tecnici e commerciali, da una inimitabile terrazza sui giardini e sul vigneto “Civetta”, dalla sala degustazione, dalla terrazza di pigiatura, dai locali cantina, imbottigliamento e invecchiamento, questi rigorosamente e naturalmente temperati dal terreno circostante.

L’opera delle persone che con passione, dedizione, vocazione, competenza e professionalità vi lavorano, è costantemente espressa ai più alti livelli, è finalizzata a consolidare la migliore esperienza e ad incrementare la qualità, la personalità e la classe del prodotto, tenacemente supreme, anche e soprattutto per le piccole quantità prodotte, nella filosofia di rendere sempre più amabile l’esistenza donataci. L'azienda agricola la Fiòca offre la qualità nel campo dei vini italiani e non, garantendo un alto livello di valutazione vini.

Ci scusiamo per l'inconveniente.

Prova a fare nuovamente la ricerca