Elenco dei prodotti per la marca BELLAVISTA

BELLAVISTA

Nasce in franciacorta nel 1977 per volontà dell’imprenditore Vittorio Moretti. Che decide in quell’anno di trasformare in azienda una piccola attività vitivinicola fondata su alcuni ettari di proprietà di famiglia...

BELLAVISTA

Nasce in franciacorta nel 1977 per volontà dell’imprenditore Vittorio Moretti. Che decide in quell’anno di trasformare in azienda una piccola attività vitivinicola fondata su alcuni ettari di proprietà di famiglia. Sono ubicati sulla collina bellavista, così denominata per la splendida posizione che, da un unico punto, abbraccia il lago di iseo e l’intera pianura padana sino alla catena delle alpi. Con lungimiranza, vittorio moretti dedica particolare attenzione all’acquisto di nuovi vigneti sino ad arrivare agli attuali 198 ettari vitati, compresi nella zona di vocazione dei “franciacorta”.

Naturalità.

Dal vigneto al vino, tutto è affidato a lavorazioni naturali. Ogni scelta è operata nel vincolo imposto dai ritmi della natura e dalla storia del territorio di franciacorta.

Riconoscibilità tipologica.

Bellavista propone una classe e uno stile senza tempo identificabili nella semplicità e nell’attenzione artigianale al particolare.

Nel 1981 vittorio moretti incontra l'enologo Mattia Vezzola che nello stesso anno entra a far parte dell'azienda. Il suo ruolo sarà determinante per la definizione dello stile di bellavista. Nel 2007 a mattia Vezzola è stato attribuito l’importante riconoscimento alla carriera da parte della guida  vini d’italia del gambero rosso-slow food- come "enologo dell’anno".

Costanza qualitativa

Ogni azione ed ogni pensiero è finalizzato al mantenimento della qualità tipologica, riconosciuta in ogni annata, in ogni bottiglia e in ogni bicchiere.

Riconoscibilità tipologica.

Bellavista propone una classe e uno stile senza tempo identificabili nella semplicità e nell’attenzione artigianale al particolare.

Grid
List

Ci sono 13 prodotti.

Grid
List
Visualizzati 1-13 su 13 articoli